UN LIBRO CI SALVERÀ2024-01-13T17:28:53+01:00

“Non leggete come fanno i bambini, per divertirvi, o come gli ambiziosi per istruirvi. No, leggete per vivere.”

(Gustave Flaubert)

Questa rubrica bimensile ha l’obiettivo di proporre libri da leggere, consultare, studiare…  non per divertirsi o per istruirsi, ma per vivere!

Ogni primo giorno di ogni 2 mesi verrà presentato un nuovo testo e resteremo in attesa dei vostri suggerimenti e/o commenti. Buona lettura!

Rubrica a cura di Vania Cusinato e di Maurizio Varnier.

Calendario

TITOLO DEL MESE MAGGIO-GIUGNO 2024: “LA CRISI DELLA NARRAZIONE. Informazione, politica e vita quotidiana” di Byung-Chul Han (2024)

TITOLO DEL MESE MARZO-APRILE 2024: “LA CRISI DELLA NARRAZIONE. Informazione, politica e vita quotidiana ”di Byung-Chul Han (Febbraio 2024), pag. 120, Casa Editrice: Einaudi (Stile Libero Extra). Prezzo: 13.00 euro.  Perché leggere questo libro? Byung-Chul Han, filosofo contemporaneo tra i più influenti nel patrimonio filosofico occidentale, propone una [...Leggi di più]

TITOLO DEL MESE DI NOVEMBRE E DICEMBRE 2023: “OGNI COSA È COLLEGATA. PAULI, JUNG, LA FISICA QUANTISTICA, LA SINCRONICITÀ, L’AMORE E TUTTO IL RESTO”

TITOLO DEL MESE NOVEMBRE-DICEMBRE: “OGNI COSA È COLLEGATA. PAULI, JUNG, LA FISICA QUANTISTICA, LA SINCRONICITÀ, L'AMORE E TUTTO IL RESTO” DI GABRIELLA GREISON (2023) Titolo del mese Novembre-Dicembre: “Ogni cosa è collegata. Pauli, Jung, la fisica quantistica, la sincronicità, l'amore e tutto il resto” di Gabriella Greison (2023), [...Leggi di più]

Torna in cima